email
password
Il Consorzio minaccia di rendere pubblico l'elenco dei morosi: 700 mila euro mancano all'appello

21-02-2018 - Il Consorzio minaccia di pubblicare i nomi dei consorziati che non pagano o pagano in ritardo le quote consortili e fa un appello a tutti di versare quanto dovuto per non rallentare...

Un invito di Ivana Minguzzi ai residenti dell'Olgiata

Riceviamo e volentieri pubblichiamo un invito di Ivana Minguzzi, coordinatrice dell’International Cultural Group dell’Olgiata.

Cari Amici ed Amiche, il secondo appuntamento di FORMELLOINCONTRA  vi farà conoscere un uomo che è l'unico, miracolosamente, sopravvissuto alla  Strage di Capaci quel terribile 23 maggio del 1992, quando Falcone e la Moglie, con tutta la scorta, saltarono per aria per mano della mafia.

Lui, GIUSEPPE COSTANZA, non solo autista, ma uomo di fiducia,era nella macchina di Giovanni Falcone, ma era seduto dietro, non al posto di guida, perché il Giudice voleva guidare ed avere accanto la moglie, Francesca Morvillo e rimase vivo per miracolo, con gravi ferite che lo tennero in ospedale diversi mesi.

Quello che però, lo ha spinto a raccontarsi al giornalista e scrittore RICCARDO TESSARINI nello splendido e commovente libro  "Stato di Abbandono", è stata l'indifferenza delle istituzioni, che per oltre vent'anni lo hanno ignorato senza invitarlo nemmeno alle commemorazioni ufficiali e solo da poco ha il diritto di sedere in prima fila.

Lui, che avrebbe voluto continuare a lavorare magari occupandosi di un impiego delicato come quello dell' autoparco del tribunale di Palermo, è stato dispensato dal servizio nel 2004, pur insignito di una medaglia d'oro al valore civile.

Adesso Costanza vede la propria sopravvivenza come uno strumento per far conoscere la verità e la legalità andando ad incontri, spesso nelle scuole, in tutta Italia, per parlare del suo Giudice e degli anni difficili nella sua Palermo.

Appuntamento con GIUSEPPE COSTANZA,  con il Magistrato SALVATORE SFRECOLA. già Presidente di sezione della Corte dei Conti e col nostro bravissimo moderatore, l' Ambasciatore, VINCENZO PRATI, venerdì, 16 febbraio alle ore 18.30 a FORMELLO, nella SALA GRANDE di PALAZZO CHIGI.

 

 

 

Parte venerdì 26 FormelloIncontra con Marina Como e José Van Roy Dalì. Modera l'ambasciatore Prati

18-01-2018 - Venerdì 26 gennaio alle ore 18 , presso la Sala Grande di  Palazzo Chigi a Formello, iniziano gli incontri del 2018 di "FormelloIncontra ", organizzati dalla...

Il Golf Olgiata sale di 32 posizioni tra i primi 100 del mondo, ma non ospiterà la Ryder Cup

“L'Olgiata Golf Club è salita di ben 32 posizioni nella classifica di Golf Digest dei 100 migliori campi  del...

10 motivi per aderire a Olgiata Nostra

Leggi lo statuto

Diventa Socio





Ville&Casali