Come registrarsi alla sola assemblea ordinaria del Consorzio di sabato

0
177

Molti lettori ci hanno chiesto come  partecipare all’assemblea del Consorzio Olgiata senza votare la modifica dello Statuto chiesta dall’attuale Cda per consentire a cinque consiglieri scaduti di ripresentarsi, una richiesta senza precedenti e contraria a ogni principio democratico. 

Olgiata Nostra, consultati alcuni legali, ha preparato la dichiarazione allegata che va stampata in duplice copia, da presentare agli uffici del Consorzio. Una copia, firmata per accettazione dal Consorzio, dovrà essere conservata per eventuali controlli futuri. 

Il Consorzio, che attualmente sta eseguendo la procedura per la registrazione, dovrà infatti consegnare una copia  della dichiarazione al notaio affinché ne possa tenere conto all’inizio  della discussione dell’odg  della proposta di modifica statutaria, quando verrà verificata l’esistenza del quorum necessario per l’assemblea straordinaria, che come tutti sanno è di 333.000 carati. 

                DICHIARAZIONE

Io sottoscritto…………………………………………………………………..in proprio o per delega, titolare di ………………… carati, dichiaro che intendo costituirmi e partecipare alla sola assemblea del Consorzio Olgiata che si svolgerà in sede ordinaria il 25 maggio 2019, in  seconda convocazione.

Chiedo, pertanto, che alla mia caratura si tenga conto al solo fine del quorum costitutivo e di quello deliberativo dell’ assemblea ordinaria. Non intendo partecipare alla costituzione del quorum dell’ assemblea che si terrà in sede straordinaria. 

Chiedo altresì, che venga respinta la candidatura di coloro i quali hanno già espletato il doppio mandato. Ciò ai sensi e per gli effetti dell’art.15 dello Statuto del Consorzio attualmente in vigore.